13.jpg

JEEP WRANGLER TJ BY ZANFO 4x4

TANTO PER COMINCIARE

QXQ6_ELAB_Jeep_Zanfo
Testo di Andrea Drudi

Foto di Fabrizio Varetto

La TJ dell’azienda torinese, preparata in modo essenziale ma curata in ogni dettaglio, è un ottimo compromesso che la rende perfetta per l’uso quotidiano (tra l’altro è completamente omologata) e molto efficace nel fuoristrada anche “tosto”

La TJ, lanciata nel 1996 e prodotta fino al 2007, è stata la prima delle “utilitarian” Jeep - cioé le CJ e le Wrangler - ad avere le sospensioni a molle elicoidali. E proprio le geometrie dello schema sospensivo, unite ad altri pregi quali un motore grintoso (il 4.0) e il robusto ponte posteriore Dana 44, fanno della TJ la migliore base per le elaborazioni di tutta la gamma Jeep (compresa l’attuale JK). Di conseguenza, le interpretazioni del tema TJ sono le più varie: c’è chi la vuole estrema per il fuoristrada (come avete potuto vedere nelle pagine precedenti) e chi invece la personalizza solo a livello estetico, per sfoggiarla in città. Nel mezzo si colloca la bella TJ della Zanfo 4x4, che è caratterizzata da un allestimento non molto “spinto” ma comunque completo di tutti quegli accessori che solitamente si reputano fondamentali per ottenere un mezzo performante e affidabile anche nel fuoristrada impegnativo, senza trascurare l’estetica e la cura per i dettagli. Questa TJ 4.0 Sport del 2005 è il “giocattolo” personale di Claudio Zanforlin, il titolare della Zanfo 4x4, un’azienda torinese giovane e dinamica che si occupa dell’importazione dagli USA di accessori e ricambi Jeep nonché della produzione in proprio di accessori per i fuoristrada quali i paraurti per uso gravoso, le pedane laterali, le protezioni per la carrozzeria, i rivestimenti dei vani posteriori. Da sempre appassionato di auto sportive, qualche anno fa Zanforlin, su consiglio del suo caro amico Davide Ferodi, appassionato di fuoristrada e pilota a livello dilettantistico, decise di comprare questa Wrangler e da allora è rimasto folgorato dal marchio americano, al punto da essere riuscito a trasformare la sua passione in professione. E questa bella e valida TJ è il suo migliore... biglietto da visita.

.Per leggere tutto l'articolo...

buy-aticolo-pdf

buy-arretrato-qxq

Login Utente






Shopping Cart

QXQ Store
Il carrello è vuoto.

© 2013 - Grace 4 S.r.l.s. - Tutti i diritti riservati - P.IVA : IT-12487711009 - Tutti i contenuti sono protetti dalle leggi vigenti sul copyright
Grace 4 S.r.l.s non é responsabile dei contenuti degli annunci pubblicitari e delle news; le proposte editoriali sono per uso esclusivo su pista o terreni privati.
Web Development & Hosting by Duck Studio